Il marchio rappresenta una chiave musicale immaginaria. Le chiavi musicali hanno la funzione di fissare la posizione delle note e l’altezza dei relativi suoni sul pentagramma. Oltre a questo potrebbero darci qualche indicazione su che tipo di strumento sta eseguendo quella partitura. La chiave immaginaria Samsound significa che ciò che viene composto è frutto della fantasia dell’artista, il che rende il suo mondo sonoro un’esperienza unica.
SamSound = Sam-aritano ( Giuseppe Samaritano) + Sound (suono): Il suono di Sam.
L’impronta musicale in Sync con le immagini che SamSound compone, espande la dimensione emozionale e tocca corde che non possono essere fatte vibrare normalmente. La forma stilizzata del marchio ricorda inoltre delle corde vocali. La vocalità melodica è lo strumento sentimentalmente più vicino all’essere umano infatti esso assume un ruolo portante nell’arte compositiva Samsound proprio perché il compositore stesso è un cantante. La voce è unica per ogni individuo sulla terra ebbene la chiave/marchio rappresenta il nostro modo autentico di comunicare con il mondo.
The brand represents an imaginary musical key. Musical keys are used to fix the notes’ position and the pitch of the relative sounds on the staff. In addition to this, they could give us some indication of what kind of instrument that score is playing. The original Samsound key means that what has been composed is the fruit of the artist’s imagination, which makes his sound a unique experience.
SamSound = Sam-aritano (Giuseppe Samaritano) + Sound: The sound of Sam.
The Sync between music and media that SamSound creates, expands the emotional dimension and touches cords that normally cannot be triggered. The “stylized” brand layout also looks like the shape of our vocal cords. The melodic vocality is the closest soulful instrument to the human being, in fact it takes a leading role in the Samsound composition art especially because the composer himself is a singer. The voice is unique to every individual on earth that said the key/brand represents our authentic way of communicating with the world.
Brand identity: Giacomo Cerri – Visual Designer